Deposito Tagliabue Gomme Gross Srl
Dettagli del progetto
- Città
- Villasanta
- Paese
- Italy
- Anno
- 2020
Descrizione
Il progetto è stato interamente orientato alla sicurezza senza compromessi dato l’elevato carico di incendio e la particolare tipologia del fabbricato adibito a “deposito intensivo di gomme ad alto impilamento”. Sono stati scelti i sistemi a secco PROMAT che, oltre a garantire uno standard di sicurezza elevatissimo, hanno permesso un’elevata velocità di posa in opera visti i tempi di consegna molto stretti.
In particolare:
Il PROMATECT-100X grazie al recente fascicolo tecnico ha permesso la posa in opera dello spessore 12 mm sia in aderenza che su retrostruttura, sia su pareti in blocchi di laterizio che su blocchetti di cemento cavi, con estensione in altezza fino a 8 metri. Un’ unica lastra, un unico spessore, con la miglior lavorabilità ed efficienza.
Il PROMATECT-H a protezione delle strutture portanti in cemento armato è stato tassellato direttamente in aderenza senza ausilio di stuccature o altre finiture, consentendo una posa in opera molto veloce.
Il PROMATECT-100 a controsoffitto ha garantito leggerezza e protezione su strutture in acciaio molto esili. L’utilizzo di quadrotti 600x600 ha consentito inoltre la possibilità di totale ispezione in caso di necessità.
Per le sigillature di giunti, passaggi di barre filettate attraverso il controsoffitto e per la protezione di tubi in ferro coibentati è stato utilizzato il mastice PROMASEAL-A con test al fuoco dedicati.